I precedenti di Rapuano: uno solo col Cagliari, zero con la Fiorentina. Arbitro dal cartellino facile?

I precedenti di Rapuano: uno solo col Cagliari, zero con la Fiorentina. Arbitro dal cartellino facile? TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 20 ottobre 2021, 13:30Approfondimenti
di Laura Pace

Qualcuno lo ha soprannominato un arbitro "dal cartellino facile" e che ha fatto infuriare anche Mourinho. Stiamo parlando di Antonio Rapuano, fischietto della nona partita di campionato per Fiorentina-Cagliari. Match che si terrà questo 24 ottobre alle ore 15:00. Per il club Viola Rapuano è sconosciuto ai più dato che come direttore di gara per lui sarebbe la prima volta in assoluto. Con il Cagliari invece c’è un precedente, ovvero il 4-1 interno con il Trapani 4-1, campionato di Serie B, 2015/16.

Nona direzione in A per il romagnolo, il suo score finora è: 4 vittorie squadra di casa, 2 pareggi, 2 successi esterni. Quest’anno ha fischiato in tre partite: Bologna-Salernitana (prima giornata), Empoli-Venezia (terza giornata) e Roma-Udinese (quinta giornata) con tanto di espulsione di Pellegrini molto contestata da Mourinho.

Rapuano è un arbitro dai cartellini molto facili. Finora può vantare quattro espulsioni (più di una a gara) e 21 ammonizioni (sette a partita di media).