Il test odierno dei rossoblù: le note positive

Il test odierno dei rossoblù: le note positive
domenica 17 luglio 2022, 22:30Approfondimenti
di Giancarlo Cornacchia

Ultimo test prima della fine della prima parte del ritiro pre campionato. I rossoblù hanno battuto per 6-1 la Rappresentativa Locale della Serie D, impreziosita elementi come Manis, Moi, Mancosu. Questa una breve analisi degli elementi che questo pomeriggio hanno brillato rispetto agli altri: 

MATTEO TRAMONI. Solo 40 minuti per il corso, leggermente affaticato essendo rientrato da un lieve malanno. I suoi tocchi felpati e di alta classe hanno deliziato il pubblico presente. Dovesse continuare così sarà difficile per Liverani rinunciarvi. 

FRANCO CARBONI. Fisico possente, buona personalità, e piede importante. Dalla sua zona sono arrivate le azioni maggiormente pericolose. Il ragazzo sembra già avere uno stato di forma importante. 

ZITO LUVUMBO. Un furetto interessantissimo. Veloce, tecnico, con ampi margini di miglioramento. Si prende tanti calci, si guadagna un rigore facendo impazzire la difesa avversaria, e lo realizza con mirabile freddezza. Un elemento che potrà di sicuro tornare utile. 

GIANLUCA CONTINI. Sigla una doppietta, viene di continuo catechizzato da Liverani. Un bel rientro per l'attaccante lo scorso anno in prestito al Legnago Saluz. Presenza costante al centro dell'attacco, e spina nel fianco dei centrali avversari. 

NICOLO' CAVUOTI. Il giovane ex primavera rossoblù continua a crescere. Punto di riferimento costante al centro della manovra, ottime geometrie e visione di gioco. Rapidità di pensiero e precisione. Si sta proponendo sempre di più come valida alternativa a Nicolas Viola.