QUI EMPOLI - La rendita dei 2+1 ex rossoblù
La sfida al Castellani sarà anche la sfida con gli ex Marin, Walikiewicz e Grassi. Tre giocatori importanti per lo scacchiere di Nicola ma che non hanno avuto una stagione facile, sia dal punto di vista del rendimento che dal punto di vista fisico.
Il difensore polacco Walukiewicz a Cagliari ha realizzato 40 presenze in 3 stagioni a Cagliari e ha trovato la titolarità certa con l'arrivo di Nicola grazie anche al passaggio alla difesa a 3 totalizzando 17 presenze per 1332' in campionato.
Marin è di proprietà del Cagliari ma in prestito (per il secondo anno consecutivo) alla squadra azzurra e in questa stagione ha disputato 19 presenze di cui appena 12 da titolare con 1060' in campionato con i primi 2 assist in stagione realizzati nella vittoria contro il Sassuolo nell'ultima giornata.
Grassi è in dubbio per un problema inguinale ma è il giocatore dei 3 ex che ha reso maggiormente in questa stagione: 22 presenze di cui 18 da titolare con 1536' totalizzati e 1 assist all'attivo (contro la Fiorentina alla 9^ giornata).