Tieni duro, Riccardo! La fine del tunnel si avvicina

Tieni duro, Riccardo! La fine del tunnel si avvicina
© foto di Cagliari Calcio
giovedì 9 settembre 2021, 22:45Approfondimenti
di Giancarlo Cornacchia

Di sicuro Riccardo Ladinetti si ricorderà per sempre di questa stagione. Prima il ritorno a Cagliari dopo il prestito all'Olbia e le grandi speranze di poter finalmente far parte della rosa di Leonardo Semplici. Poi il fulmine a ciel sereno di fine luglio quando, dopo le rituali visite mediche precampionato, gli viene diagnosticata un'alterazione cardiologica, con tutta probabilità conseguente all'infezione da Covid-19. Ergo, tre mesi di stop totale dalle attività. 

Il centrocampista classe 2000 scalpita in attesa dei circa 45 giorni che ancora mancano al termine del periodo di fermo. A seguire ulteriori esami per accertare la guarigione completa e, in caso di esito positivo, il percorso di riatletizzazione. Quindi già a dicembre potrebbe rientrare nei ranghi e dire finalmente la sua nel campionato di serie A.

Ci sarà ancora da soffrire ancora un po', ma la tempra caratteristica dei sardi lo accompagna ogni giorno. Del resto "ciò che non distrugge, fortifica". Ed il Cagliari, questo Cagliari, ha bisogno anche di Ladinetti.