Bisoli torna sulla sua carriera da allenatore: "Dopo la Serie A un calo e poi imprese? Sinceramente non so dire come sono andati questi anni"

Bisoli torna sulla sua carriera da allenatore: "Dopo la Serie A un calo e poi imprese? Sinceramente non so dire come sono andati questi anni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di claudia.marrone
domenica 12 marzo 2023, 18:15Avversari
di Maria Laura Scifo

Dopo il pareggio con il Parma per 0-0 di ieri, il tecnico del Sudtirol Bisoli ha parlato in conferenza stampa anche del suo passato da allenatore, sollecitato da una domanda di un giornalista. Queste alcune delle sue dichiarazioni: "Qualche anno fa in Serie A con Cesena, Bologna, Cagliari poi un piccolo calo. Una parabola poi l'impresa a Cosenza e ora il capolavoro con il Sudtirol. Come sono andati questi anni? Non te lo so dire. Non partecipo ai salotti, non vado alle trasmissioni televisive, non ho il procuratore. Quindi tutto sommato è vera la parabola, ma io ho rischiato tre anni fa di andare in Serie D.

A me piace allenare, poi che sia Serie A o Serie D non mi cambia niente. Io voglio andare in campo, allenare i miei giocatori, creare un'empatia importante. Poi se per andare a certi livelli serve andare ai salotti, non fa più parte del mio modo di vedere. Io vorrei essere giudicato per il lavoro che faccio. E' vero che tanti anni fa sono andato in Serie A, ma io ora sono strafelice di essere al Sudtirol".