Cuesta su DAZN: "Sicuramente ci ha penalizzato la poca cinicità, il Cagliari invece ha sfruttato le proprie palle gol"

Cuesta su DAZN: "Sicuramente ci ha penalizzato la poca cinicità, il Cagliari invece ha sfruttato le proprie palle gol"
Oggi alle 18:45Avversari
di Giorgia Zuddas

Al termine della sfida dell'Unipol Domus, l'allenatore del Parma Carlos Cuesta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. Queste le parole del tecnico spagnolo:

Una sconfitta per 2-0 mister, cosa sta mancando?
"E' stata una partita dove sicuramente siamo riusciti a portarla dove volevamo, giocando nella metà campo avversaria e creando tante occasioni. Sicuramente ci ha penalizzato la poca cinicità, il Cagliari invece ha sfruttato le proprie palle gol".

In settimana si era detto che sarebbe servito adattarsi alla partita, pensa che oggi le giocate siano state troppo affrettate?
"Più che adattarci dobbiamo imporre il nostro gioco, nel primo tempo magari è successo quello. Nel secondo tempo meno, siamo riusciti a creare di più ma senza fare l'ultima parte del processo, la più importante. Non sempre il gioco è stato al livello che volevamo, fa parte del percorso. Dobbiamo lavorare di più e meglio".

Manca un po' di concretezza davanti?
"No mancano anche i processi, da fare meglio e più volte. Non dobbiamo concentrarci su cosa manca, è come migliorarci al massimo e cosa siamo noi".

Almqvist e Oristanio dal 1' possono essere un'idea?
"Può assolutamente essere una possibilità, in funzione della partita e del nostro percorso di crescita può essere usata".