DE LAURENTIIS A DAZN: "Questo scudetto è il successo più grande di Conte. Ora voglio vederlo in Champions"

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine di Napoli-Cagliari. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:
Conte?
Molti anni fa l’ho notato subito, mi ha colpito la sua mentalità. A novembre 2023 ho cercato di portarlo a Napoli subito, ma lui, molto professionale, mi disse: "Aurelio, non abbiamo fatto la squadra insieme. Fammi vedere a giugno, così potremo costruire qualcosa di veramente importante." E ce l’ha fatta.
Abbiamo visto un bellissimo abbraccio tra di voi pochi minuti fa. Ora l’obiettivo è farlo rimanere a Napoli?
Gli allenatori hanno una loro personalità, che va rispettata. Non bisogna mai obbligarli, anche se esistono i contratti. Napoli merita rispetto. Lo meritava anche prima, ma oggi ancora di più.
Forse questo è un altro sogno che Conte vuole raggiungere, dopo un capolavoro come quello di oggi?
Forse sì. Forse è il capolavoro più grande della sua carriera, quello che ha fatto oggi con il Napoli. Abbiamo raccolto il Napoli in tribunale e lo abbiamo portato a questi livelli. Sono 15 anni che andiamo in Europa, ma forse la gente se lo dimentica. Io, invece, mi accorgo che i giovanissimi, i bambini che prima non seguivano il Napoli, oggi lo fanno con orgoglio. Indossano fieramente i colori azzurri, e io ne vado orgoglioso. I bambini sono il nostro futuro, il nostro domani.
Presidente, è vero che non si poteva festeggiare in modo migliore questo compleanno?
Assolutamente sì. Quest’anno la rosa ci ha regalato qualcosa di grandissimo livello. È stato un bellissimo successo, vissuto nel suo luogo, nel suo posto, davvero: complimenti a tutti.