Di Gennaro: "La Fiorentina non deve fare la corsa su Genoa o Cagliari, ma sul Lecce"

Di Gennaro: "La Fiorentina non deve fare la corsa su Genoa o Cagliari, ma sul Lecce"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 20:30Avversari
di Maria Laura Scifo

La Fiorentina ha potuto festeggiare la prima vittoria in questo campionato con un sonoro 5-1 sull'Udinese e ora che i Viola sembrano aver ingranato la marcia giusta, dovranno fare di tutto per piazzare una importante accelerazione in classifica. Sul tema si é soffermato anche Antonio Di Gennaro, che é intervenuto ai microfoni di Radio Firenze Viola. Queste le sue parole:

 "Questa è una boccata d'ossigeno per tutti. Finalmente ho visto il Gudmundsson di Genova. Peggio di così non poteva andare ma ho rivisto cose buone, anche un Comuzzo in grande forma. A livello fisico la squadra è stata presente, anche se l'Udinese è stata penalizzata dall'espulsione di Okoye. 

I giocatori ora si devono mettere in testa che hanno battuto una squadra forte, anche se Runjaic ci ha messo del suo perché ha tolto il migliore, Zaniolo. Ma adesso serve continuità col Parma: io l'ho visto spesso giocare, anche se ha perso contro la Lazio la squadra di Cuesta è un osso duro. Questo sistema di gioco mi sembra dia un po' più di copertina. La vittoria è un brodino in questo momento. Ho visto la classifica: non devi fare la lotta sul Genoa o sul Cagliari, ma sul Lecce che è a 16. Se non vinci a Parma i tre punti con l'Udinese lasciano il tempo che trovano. Può essere questa la svolta però, ce lo auguriamo".