Il Como presenta 4 giovani: tra loro anche l'ex Cagliari Thomas Boccia

Il Como presenta 4 giovani: tra loro anche l'ex Cagliari Thomas BocciaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:15Avversari
di Maria Laura Scifo

Nonostante siano arrivati da qualche tempo, il Como ha presentato oggi l'acquisto di quattro giovani promettenti per il futuro tra cui anche l'ex Cagliari Thomas Boccia. Di seguito il comunicato del club:

Como 1907 è lieto di annunciare l’ingresso di quattro nuovi giovani talenti nel proprio settore giovanile, confermando l’impegno del club nella crescita di profili di alto livello, con un focus particolare sui migliori prospetti italiani e internazionali della classe 2009.

Osian Roberts, Head of Development del Como 1907, ha commentato:

“Questi giocatori aggiungono grande qualità al gruppo. Vogliamo che la formazione Under 17 cresca davvero quest’anno fino a diventare una squadra efficace, in grado di giocare un calcio offensivo bello e coinvolgente, e questi innesti sono davvero importanti in tal senso. Il potenziale di questi giocatori è evidente”.

Thomas Boccia – Attaccante

Trequartista creativo e versatile, Thomas è un giocatore italiano classe 2009 che grazie alle sue qualità tecniche e alla sua visione di gioco può interpretare praticamente tutte le posizioni del reparto offensivo.

Con un ruolo chiave all’interno del settore giovanile del Cagliari nelle categorie Under 14, Under 15 e Under 16, Thomas Boccia approda al Como dopo due stagioni dai numeri eccezionali: 29 gol complessivi, di cui 12 nella stagione 2023/24 con la formazione under 15 rossoblù e e 17 nell’ultima (U16), sfiorando le fasi finali nazionali.

Marco Colugnat – Attaccante

Marco Colugnat, attaccante italiano classe 2009, arriva a Como dalla Varesina dove si è distinto come uno dei talenti più promettenti della Lombardia. Nella scorsa stagione ha realizzato 27 gol in 42 presenze complessive tra Under 16, 17 e 19.

Prima punta potente e istintiva, Marco ha mostrato grande fisicità, freddezza sotto porta e capacità di incidere in ogni categoria.

Matteo Albini – Difensore

Terzino sinistro italiano classe 2009, Matteo Albini arriva a Como dopo aver svolto la sua formazione nel prestigioso settore giovanile del Brescia Calcio. Giocatore grintoso, dinamico e con spiccate qualità offensive, nella scorsa stagione ha totalizzato 3 reti e numerosi assist con la maglia dell’Under 17 del Brescia, mettendo in mostra personalità e continuità di prestazione.

Pedro Demiddi – Centrocampista

Pedro Demiddi è un centrocampista offensivo che può giocare come esterno, mezza punta e trequartista. Arriva a Como da uno dei vivai più rinomati al mondo, La Masia dell’F.C. Barcelona. Classe 2009, cresciuto tra Spagna e Argentina, Pedro è un giocatore offensivo dotato di grande tecnica e visione di gioco. Nella scorsa stagione ha registrato 28 presenze e 15 reti, affermandosi come uno dei profili emergenti del vivaio blaugrana.

Con un progetto tecnico ambizioso e una struttura in costante crescita, l’Academy del Como 1907 si candida con forza a plasmare il futuro del calcio italiano, formando i talenti più promettenti del panorama nazionale in un contesto professionale, stimolante e orientato a una crescita completa del calciatore.