Italiano a Dazn: "Non è stata una partita bellissima. Finchè la classifica ce lo consente, non dobbiamo mollare"

Italiano a Dazn: "Non è stata una partita bellissima. Finchè la classifica ce lo consente, non dobbiamo mollare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:19Avversari
di Maria Laura Scifo

Al termine della gara contro il Cagliari, il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue dichiarazioni: 

Il settimo posto è ancora un obiettivo percorribile? Come ha visto la gara? Noi lo diciamo da un bel po'. Questo ottavo posto, il settimo fino a quando la classifica continua a dare opportunità di poter aggiungere punti o ottenere qualcosa, non dobbiamo mai mollare. Chiaro che è difficile, ma oggi era giusto dare una risposta a quelle partite in cui non siamo riusciti a portare a casa punti. Non è stata una partita bellissima, ma è stato un pareggio. Adesso da queste tre partite dobbiamo cercare di ottenere il massimo e vedremo cosa otterremo.

Parte del percorso? E'  normale che in tutti gli anni si cerca di andare oltre. Tutti cerchiamo di farlo e l'anno scorso è stata una dimostrazione. L'anno prima con la Champions League, la Coppa in bacheca. Siamo stati impegnati in 4 competizioni e non è facile. In campionato purtroppo perdi qualcosina per strada. La gente a Bologna negli ultimi anni ha visto calcio vero. Normale che piaccia rimanere ad un certo livello e la gente vuole quello. Lo stadio spinge, dà energia e sarebbe bello averlo sempre così.

Futuro? Ho un anno di contratto, qui abbiamo fatto 2 anni stupendi con un trofeo in bacheca. Un annata come questa in cui non stupiremo, ma abbiamo regalato grandi emozioni. A partire dal girone di andata, la supercoppa e tante situazioni che la gente si ricorderà. Mi vedrò con la società per fare il punto su ciò che abbiamo ottenuto quest'anno, quello che si dovrà creare e vedremo cosa verrà fuori. Il Bologna negli ultimi anni ha sempre fatto rose competitive. Quando aggiungi Bernardeschi, Immobile, Rowe, giocatori come Helland, Vitik... le competizioni ci hanno tolto qualche prestazione di alto livello, l'anno prossimo senza impegni si potrà guadagnare qualcosa.