Monelli: "Fiorentina, a Cagliari e Pisa hai rischiato di non fare punti e hai subito tanto"

Monelli: "Fiorentina, a Cagliari e Pisa hai rischiato di non fare punti e hai subito tanto"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:00Avversari
di Maria Laura Scifo

L'ex calciatore della Fiorentina Paolo Monelli è intervenuto ai microfoni di Radio Firenze Viola e si è soffermato sul momento affrontato dalla squadra di Pioli. L'ex attaccante ha fatto un bilancio delle prime gare di campionato e poi si è soffermato anche sulla possibile coesistenza in campo tra Kean e Piccoli, un tema ampiamente dibattuto in Toscana fin dal momento in cui il giocatore è arrivato. Queste alcune delle sue parole:

Inizio di stagione difficile - "Non me l'aspettavo perché la squadra non è male, 3 punti in 6 partite però sono veramente pochi, e a volte hai anche rischiato anche di farne zero, come a Cagliari e a Pisa dove abbiamo subito tanto. Domenica la Fiorentina è stata anche un po' sfortunata con un palo, una traversa e un goal clamorosamente sbagliato. E' un momento difficile, inoltre quando giochi a Firenze l'ambiente non ti aiuta a trovare la tranquillità. Per cui la squadra dovrà essere brava a ricompattarsi anche se le prossime 3 partite non saranno assolutamente facili".

Piccoli e Kean - "Possono essere anche abbastanza simili, però io credo che se sono dei giocatori intelligenti, gli spazi e i movimenti li possono trovare. Ci sono state tantissime coppie di attaccanti che giocavano insieme e facevano bene anche con caratteristiche simili. Indubbiamente quando hai giocatori bravi nel colpo di testa dei fare i cross. Vedo, in Serie A, troppi passaggi indietro e pochi 1 vs 1 sulle fasce".