Parma, Cuesta: "Bisogna lavorare tanto. La partita con il Cagliari è importantissima"
Carlos Cuesta, tecnico del Parma, ha commentato il successo sul Milan ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole riprese dai colleghi di ParmaLive: "Prima di parlare della partita voglio dedicare un pensiero a Loftus Cheek perché mi hanno detto che si è fatto veramente male, speriamo possa recuperare presto. Della mia squadra mi piace la mentalità e il sapere che per raggiungere l'obiettivo bisogna essere pronti a fare qualsiasi cosa. Anche la capacità di miglioramento, la crescita è tangibile anche in attacco. Sappiamo che il calcio cambia molto, due settimane fa abbiamo preso 8 gol in 2 partite e adesso ne abbiamo vinte 3. Ci vuole equilibrio e bisogna lavorare tanto. Adesso abbiamo una partita importantissima con il Cagliari".
Come avete fatto a creare questo spirito?
"Tornare alle basi e alle certezze, a ciò che ti fa sentire forte e competititivo. A quello che ti fa avvicinare ai punti, lo spirito non si mostra solo nei bei momenti ma anche nelle difficoltà. Bisogna ribaltare momenti negativi e rimanere lucidi oggi. Adesso bisogna godersi questa notte perché non era scontato, ma c'è bisogno di continuare a migliorare perché ci porterà risultati".
Mettere Keita in mezzo è stato funzionale:
"Abbiamo la fortuna di avere variabilità di scelta in alcune posizioni, abbiamo scelto Mandela perché sapevamo che ci poteva dare tanto. Ma il lavoro dei centrocampisti in partita è stato di altissimo livello. Il processo non cambia, questa notte quando torniamo prepariamo Cagliari e vediamo cosa fare meglio. Speriamo la classifica continui a muoversi in avanti".