Qui Napoli - Conte: "Siamo contati, spero che la sfortuna guardi da un'altra parte"

Qui Napoli - Conte: "Siamo contati, spero che la sfortuna guardi da un'altra parte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Avversari
di Vittorio Arba

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa a margine del successo per 0-1, giunto sul campo della Roma. Le parole del tecnico partenopeo, che mercoledì ospiterà il Cagliari in Coppa Italia, riportate da TMW.

Arriva un segnale importante, cosa è cambiato nelle ultime partite?

"La spiegazione è semplice: tutti ci siamo resi conto delle difficoltà a livello di indisponibilità dei calciatori. La situazione è evidente e purtroppo è andata peggiorando: domani si opera Gilmour, che senza Anguissa e De Bruyne ci svuota il centrocampo. Bravi i ragazzi, stanno dimostrando grande senso di responsabilità: oggi avevo chiesto di venire su un campo difficile contro una squadra in grande fiducia e guardarli da subito negli occhi è godere, dimostrando che avevano voglia di lottare. Penso che i ragazzi hanno fatto una bella prestazione, che mi rende orgoglioso".

I duelli hanno fatto la differenza?

"Esatto. L’atteggiamento, siamo venuti senza timore contro una squadra in fiducia e in un clima caldo. L’atteggiamento è da squadra consapevole dei propri mezzi, nonostante le difficoltà. Abbiamo dato una bella dimostrazione: mi auguro che la sfortuna guardi da un'altra parte. Siamo contati".

Neres come sta? Che dimensione prende questa vittoria?

"Neres sta bene, era stremato. Queste 3 gare sono state importanti: oggi in trasferta, su un campo tosto, contro una squadra che lotterà per il vertice, ci voleva. Ci dà entusiasmo e fiducia nel lavoro: vogliamo difendere il tricolare. Rimaniamo umili, le difficoltà restano e dobbiamo tener botta per restare lì. Tra qualche mesi qualcuno rientrerà e ci darà una mano".