QUI PARMA - Carmignani: "Squadra senza continuità. Possesso palla? Inutile se non lo finalizzi"

QUI PARMA - Carmignani: "Squadra senza continuità. Possesso palla? Inutile se non lo finalizzi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 28 novembre 2022, 17:45Avversari
di Laura Pace

A SportParma.com è intervenuro Gedeone Carmignani, ex tecnico della compagine ducale, il quale ha parlato della sconfitta per 2-1 col Modena nello scorso weekend. Queste le sue parole: 

SQUADRA. "Devono migliorare sotto porta e avere più continuità, forse manca un attaccante d’area di rigore. Classifica? La promozione diretta è a -4, nulla è compromesso. Ci sono giocatori con ottime potenzialità, che poi nella partita hanno momenti molto buoni ed altri poco efficaci, per questo dico che serve più continuità anche sotto l’aspetto caratteriale e psicologico. Il Parma subisce troppo negativamente il gol preso e poi perde certezze. Attrezzati solo a tratti"

CONTRO IL MODENA. "Non ha continuità di rendimento, anche se nulla è compromesso. Alcune scelte iniziali erano un po’ discutibili, poi nel secondo tempo Pecchia ha modificato un po’ di cose. La difesa ha commesso errori ma era poco coperta. Possesso palla del 69%? Sì, ma serve a poco se non lo finalizzi andando alla conclusione. Si domina la partita se con il possesso si va al tiro, invece il Modena con due passaggi è arrivato in porta: a volte può essere deleterio giocare sempre in orizzontale come fa il Parma."