QUI PARMA - Charpentier saluta i ducali: "Ho dato sempre il 100% e non ho rimpianti"

QUI PARMA - Charpentier saluta i ducali: "Ho dato sempre il 100% e non ho rimpianti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:15Avversari
di Vittorio Arba

Gabriel Charpentier ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com a poche ore dal suo addio al Parma, atteso sabato sul campo del Cagliari. L’attaccante francese classe ’99 ha chiuso definitivamente la sua esperienza in gialloblù e in Serie A per trasferirsi al Klub Sportowy Cracovia, in Polonia. L’operazione si è conclusa sulla base di circa due milioni di euro, con il calciatore che ha firmato un contratto di un anno con opzione per le due stagioni successive.

Queste le sue parole rivolte ai tifosi:

"Voglio ringraziare sinceramente tutti i tifosi del Parma per il loro sostegno. In queste ore sto ricevendo tantissimi messaggi calorosi e questo mi ha toccato molto. Ho vissuto bei momenti con la maglia del Parma e conserverò sempre un ricordo bellissimo di questa esperienza".

Sui possibili rimpianti per la sua avventura in Emilia, Charpentier ha spiegato:

"No, non ho alcun rimpianto. Ogni tappa di una carriera è un’esperienza che permette di imparare e crescere. Certo, avrei voluto dare ancora di più ma vado via con l’orgoglio di aver sempre dato tutto in campo".

Poi uno sguardo al futuro in Polonia:

"Sono molto motivato per questa nuova sfida. Spero di continuare a crescere, di aiutare la mia squadra a raggiungere i suoi obiettivi e mostrare il meglio di me stesso in campo. È una bella opportunità e voglio trarne il massimo".

Infine, la possibilità di un ritorno in Italia:

"L'Italia è un paese che porto sempre nel cuore, non solo per il calcio ma anche per tutto ciò che ho vissuto durante la mia vita quotidiana. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma certamente non escludo la possibilità di tornare un giorno a giocare in Italia".