SALA STAMPA - DI FRANCESCO: "Non siamo scesi in campo"

Al termine della gara il tecnico del Venezia Di Francesco è intervenuto ai microfoni della sala stampa. Queste le sue parole:
Troppa pressione? Faccio fatica a dirtelo perché non ho visto il Venezia. Il Cagliari ha meritato il successo. Sembrava di giocare tra una squadra di adulti e bambini. Non ci sono giustificazioni. Oggi avete visto un Venezia diverso da quelle delle ultime partite. Non siamo nemmeno scesi in campo. Sono fortemente dispiaciuto, faccio fatica a trovare giustificazioni valide. Siamo tutti delusi, ma devo cercare di rimboccarmi le maniche e pensare alla prossima gara.
Recriminazioni? Non rispondo, non ha senso. C'è ancora una partita da giocare. Ne parleremo a fine campionato.
Da cosa ripartirete? Da quello che non abbiamo fatto oggi. Sono il primo a non capacitarsi di una prestazione del genere.
Si aspettava questa reazione? Ho già risposto. E' stata inaspettata. Mi aspettavo un Venezia diverso, sapevo che avremmo trovato delle difficoltà. Sapevo il contesto. Poi a volte si ha fortuna o meno, ma non possiamo parlare di questo. Ha meritato il Cagliari. Noi siamo stati al di sotto delle nostre aspettative.
Futuro? Questa è una domanda a cui risponderò dopo l'ultima partita. Mi interessa cercare di concentrarmi su quello che sarà il futuro prossimo.