Caamaño: "Diego López alla guida de La U? Scelta folle..."

 Caamaño: "Diego López alla guida de La U? Scelta folle..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 18 maggio 2022, 16:00Ex rossoblù
di Martina Musu

L'ex rossoblù Mauricio Pinilla ha annunciato a Radio Agricoltura che Diego López presto potrebbe diventare il nuovo allenatore dell'Università del Cile.

In questo senso, il commentatore e giornalista di Sports della stessa emittente, Cristián Caamaño, ha fatto riferimento a questo possibile arrivo, affermando che non è ciò di cui l'U ha bisogno.

Di seguito le sue dichiarazioni apprese e tradotte da Tuttocagliari.net.

"L'U ha sbagliato tanto nella scelta degli allenatori, perché questo è scommettere, non è essere convinti, scommettere su qualcuno. Se vai a cercare il candidato numero uno, Lasarte ha un modello, che già conosciamo. Non dirò se è più o meno. Perché vai da Lasarte? Che modello di gioco ha? Com'è il suo rapporto con la squadra? Poi da Beñat San José, che ha un'altra forma e personalità. Non hanno niente a che fare. Diego López la stessa cosa, non ha niente a che fare. Mettetevi d'accordo. Con c'erano alternative migliori di Diego López? Oltre al fatto che in due anni, ha avuto un'operazione all'anca, non ce ne sono di migliori di lui?. Porti Diego López, un tecnico all'italiana, difensivo, lo dice Mauricio Pinilla, lavora molto sulla difensiva, sulla concentrazione e quello che la U ha di meno è quello. La U ha bisogno di un altro tipo di allenatore. Insisto, non è contro Diego Lopez, ma credo che se vuoi tirare fuori la U dal pozzo, cosa ha fatto Colo Colo quando era l'ultimo, è andato a cercare Gustavo Quinteros. Cosa ha fatto Cattolica quando si è trovata in una crisi, subito Ariel Holan. Cosa fa la U? È in una crisi ancora peggiore, cercherà una scommessa in Europa come Diego López".