Esposito: "La salvezza del Cagliari? Incredibile"

Esposito: "La salvezza del Cagliari? Incredibile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Fabio Vanzi/FDL71
lunedì 28 aprile 2014, 23:19Ex rossoblù
di Serafino Ghisu
L'ex attaccante rossoblù si complimenta con la squadra sarda per la salvezza raggiunta

Mauro Esposito, che ha militato nel Cagliari dal 2001 al 2007, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com della salvezza matematica ottenuta dal club sardo nonostante le tanti vicissitudini affrontate nel corso della stagione.

Sulla salvezza - "E' un traguardo che mi fa enormemente piacere, anche perché raggiunto fra mille peripezie, la questione stadio, le vicende legate al presidente Cellino e tanto altro - ha affermato l'attaccante di Torre del Greco - La squadra è stata brava a rimanere concentrata fino alla fine. Conosco l'ambiente e anche alcuni dei giocatori della rosa, non posso che far loro i complimenti per la salvezza raggiunta".

Su Lopez e Pulga - "Con Cellino ci si può aspettare di tutto, ma credo che sia Lopez che Pulga abbiano fatto un ottimo lavoro. Lopez lo conosco per averci giocato insieme e credo che abbia fatto grandi cose. Personalmente lo avrei riconfermato, ma lo stesso Pulga è stato bravo a tenere la squadra in corsa".

Su Cellino - "Non so dire cosa farà in futuro il presidente, ma una cosa è certa ha lavorato al meglio per il Cagliari. Cellino ha sempre mantenuto la squadra ad alti livelli e anche le possibili cessioni di giocatori sono da vedere come una cosa normale. E' nel DNA del Cagliari far esplodere talenti per poi cederli. Tutto questo, però, senza influenzare troppo il livello qualitativo. Anche con me e Suazo, anni fa, bloccò la cessione proprio per non indebolire troppo la squadra. La prima volontà di Cellino è, infatti, sempre stata quella di avere un Cagliari da Serie A".