Gianluca Lapadula: “Il primo stipendio da calciatore? Lo utilizzai per ripagare i debiti dei genitori”

Gianluca Lapadula: “Il primo stipendio da calciatore? Lo utilizzai per ripagare i debiti dei genitori”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Ex rossoblù
di Martina Musu

Gianluca Lapadula ha rivelato un gesto toccante legato al suo primo stipendio da calciatore professionista. In un’intervista al podcast ‘Enfocados’, condotto da Jefferson Farfán e Roberto Guizasola, l’attaccante dello Spezia Calcio ha raccontato come il suo legame familiare abbia sempre guidato le sue scelte: prima di tutto, il benessere dei suoi genitori.

Il calciatore italo-peruviano ha spiegato di aver fatto una promessa a sua madre quando aveva 14 anni, assicurandole che l’avrebbe aiutata non appena ne avrebbe avuto la possibilità. “Ho pagato i debiti dei miei genitori, a Pescara. Me lo ricordo bene perché avevo promesso a mia madre, da ragazzo, che sarei arrivato nel calcio a tutti i costi, non importava come, dovevo farcela comunque”, ha raccontato Lapadula.

Il percorso di Lapadula lo ha portato a essere acquistato nel luglio 2015 dal Pescara, in Serie B, con un contratto quadriennale. Nella stagione 2015-2016, l’attaccante mise a segno circa 30 gol in 43 presenze, diventando il capocannoniere della seconda divisione italiana e consolidando la sua ascesa nel calcio professionistico.

Tradotto da TuttoCagliari.net