Il Senegal vicino a Keita: "Speriamo possa far parte della spedizione in Qatar"

Il Senegal vicino a Keita: "Speriamo possa far parte della spedizione in Qatar"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
martedì 20 settembre 2022, 16:00Ex rossoblù
di Martina Musu

Il Senegal è vicina all'ex rossoblù Keita Balde che sta vivendo ore difficili dopo la notizia della sospensione a causa della violazione del protocollo di un test antidoping effettuato ad aprile, quando vestiva la maglia del Cagliari.  Un problema per l'esterno ingaggiato dallo Spartak Mosca, perché potrebbe costringerlo a saltare il Mondiale in Russia (il Tribunale Nazionale Antidoping lo ha sospeso per 90 giorni).

"Keita Balde è in contatto con molti compagni di squadra della nazionale senegalese e con lo stesso tecnico Cisse", ha rivelato ai microfoni di BBC Sport Africa una fonte vicina al giocatore. "Tutti loro hanno mostrato solidarietà e sostegno, con la speranza che tutto possa essere risolto in fretta e che possa far parte della spedizione in Qatar. È considerato uno dei membri più esperti del gruppo e la sua presenza è considerata importante nello spogliatoio".

All'ex Cagliari sarà permesso riprendere gli allenamenti 22 giorni prima della fine della sospensione:

"È importante sottolineare ed evidenziare che il risultato del test di Keita Balde è negativo, quindi chiaramente non sono state trovate sostanze vietate nel suo test. Tuttavia, secondo il codice disciplinare, qualsiasi sanzione in materia di doping comminata da altra associazione sportiva nazionale o internazionale è automaticamente accettata dalla FIFA e deve essere riconosciuta da tutte le confederazioni e associazioni. Di conseguenza, la sanzione applicata dall'Organizzazione italiana antidoping è subordinata al riconoscimento da parte della Federcalcio russa". Queste le parole dell'agenzia che cura gli interessi del giocatore riportate da tuttomercatoweb.