L’ex Cagliari Fabio Macellari condannato a otto mesi per spaccio
L’ex calciatore Fabio Macellari, che in Serie A ha vestito anche le maglie di Cagliari, Inter, Bolognae Lecce, è stato condannato a otto mesi di reclusione e a una multa di 1.800 euro per il reato di spaccio. La sentenza, emessa dal Tribunale di Piacenza, arriva al termine di un’indagine avviata nel 2019 e condotta dai carabinieri di Bobbio, che aveva coinvolto l’ex terzino cinquantunenne.
Come riportato da L’Unione Sarda, Macellari non ha mai negato l’uso personale di cocaina, ma ha sempre rigettato l’accusa di spaccio. Il giudice lo ha ritenuto colpevole di un singolo episodio di cessione di droga, assolvendo invece l’ex calciatore da altri due capi d’imputazione perché «il fatto non sussiste».
Al termine della lettura della sentenza, Macellari è stato riaccompagnato in carcere, dove sta già scontando una pena di cinque anni, stabilita dal Tribunale di Cagliari, per maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna ed estorsione ai danni della madre della stessa. La condanna per spaccio segna l’ennesimo capitolo di un periodo giudiziario complesso per l’ex calciatore, lontano dai campi di gioco.