L'ex Zenga: "Cagliari e Sampdoria sono le esperienze che mi hanno deluso di più"

L'ex Zenga: "Cagliari e Sampdoria sono le esperienze che mi hanno deluso di più"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 17 novembre 2023, 12:00Ex rossoblù
di Laura Pace

L'ex Walter Zenga ha rilasciato una lunga intervista ieri sera a L'ascia raddoppia, format di "Cronache di spogliatoio". Tantissimi i temi toccati tra cui le sue più grandi delusioni come allenatore nel campionato italiano. Queste alcune dichiarazioni riassunte dalla nostra redazione di TuttoCagliari.net:
"Sampdoria e Cagliari sono le esperienze che mi hanno deluso di più. La Samp perché sbagliai l'approccio prima della gara col Vojvodina. Sbagliai a scegliere lo staff, anche se poi quando mi mandarono via eravamo noni in classifica... A Cagliari perché il 1° marzo sono arrivato lì, il 7 marzo è stato dichiarato lockdown e io sono rimasto due mesi chiuso ad Asseminello.

Al 18 maggio è tornata la squadra e dal 20 giugno al 3 agosto abbiamo giocato 14 partite senza pubblico. Mi aspettavo mi dessero la possibilità di iniziare, che è differente. La retrocessione più grossa a livello di cuore è stata invece la retrocessione col Crotone perché non la meritavamo. Facevamo un gran calcio. Tra l'altro ho detto a Spalletti che il loro ritorno in Champions nel 2018 è stato merito mio, scherzando, perché fermammo la Lazio a cui bastava vincere per qualificarsi...".