Milan, Allegri: "Leao può fare 20 gol. Nkunku sta crescendo di condizione"

Milan, Allegri: "Leao può fare 20 gol. Nkunku sta crescendo di condizione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:15Ex rossoblù
di Giorgia Zuddas

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Milan, sfida valida per la nona giornata di Serie A, l'ex tecnico del Cagliari Massimiliano Allegri - oggi alla guida del Milan - ha affrontato diversi temi legati alla condizione della squadra, agli impegni ravvicinati e alle aspettative sui singoli. La gara è in programma domani alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Inizia un ciclo di partite importanti…

“Sappiamo che le partite sono complicate, ma tutte lo sono. Anche contro il Pisa ci siamo complicati la vita, potevamo far meglio. La cosa importante è pensare a domani: recupereremo Loftus-Cheek domani, Pulisic prima di Parma e poi vediamo. Estupinan speriamo sia a disposizione già con la Roma, per poi affrontare il post sosta con la rosa a disposizione. Abbiamo un numero ristretto di giocatori ma che bastano per affrontare queste partite fino alla sosta”.

Pesa la terza partita in 9 giorni?

“Giocano gli stessi? Così magari si conoscono meglio e magari giochiamo meglio… A livello fisico faremo meno allenamenti e recupereremo meglio: questo è il periodo più pericoloso per gli infortuni per l’accumulo di partite. Giocare a Bergamo è sempre difficile, sarà uno scontro diretto perché l’Atalanta è una delle candidate ai primi quattro posti”.

Nkunku titolare?

“Sta crescendo di condizione. Dopo la nazionale è stato fermo, venerdì ha avuto una bella occasione: ci aspettiamo molto da lui. Deciderò domani se titolare o meno”.

Leao può essere il bomber da 20 gol?

“Leao può fare quel numero di gol: si sta convincendo anche delle sue caratteristiche da attaccante, che deve vivere per il gol; deve essere più cinico dentro l’area: è più bravo a far gol da fuori che da dentro l’area. Può ancora migliorare e crescere come tutta la squadra”.