Milan-Pisa, Allegri ricorda gli anni in Toscana: "Ho debuttato proprio contro i rossoneri"

Milan-Pisa, Allegri ricorda gli anni in Toscana: "Ho debuttato proprio contro i rossoneri"
Oggi alle 12:30Ex rossoblù
di Giorgia Zuddas

L'ex allenatore del Cagliari, Massimiliano Allegri, oggi alla guida del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pisa, valida per l'ottava giornata di Serie A e in programma domani sera alle 20:45 a San Siro. Di seguito le parole riportate dalla redazione di TMW.

Il Milan gioca da primo in classifica e prima delle altre partite…

"Più che pressione, c’è una partita complicata. Il Pisa, a parte a Bologna, ha sempre fatto partite di lotta, segnando, subendo il giusto, come a Napoli e con la Roma. Bisognerà affrontare la partita nel giusto modo. Poi c’è un tabù da sfatare, visto che dobbiamo fare un po’ meglio con l’altra neopromossa…".

Si aspettava un Milan così avanti?

"Non è che mi aspettavo di essere primo, so solo che lavoriamo tutti i giorni e che ho ereditato una squadra con giocatori importanti. Ma siamo solo all’inizio. Bisognerà affrontare la partita domani con grande rispetto".

16 punti in 7 giornate: Allegri ha sempre vinto lo Scudetto con questi numeri…

"Lasciamo perdere. Le squadre sono diverse, anche le stesse da un anno all’altro. L’importante è finire bene, lavorando con profilo basso, in silenzio. Quello che conta è vincere le partite".

Lei è un livornese contro il Pisa…

"Ho giocato a Pisa nell’88-89 debuttando contro il Milan. Sono stato fortunato. Ricordo con grande affetto il presidente Anconetani, era un visionario: sarebbe stato curioso vederlo in questo calcio".