Monza, Bianco: "Vincere a Palermo è un grande risultato, ma la strada è ancora lunga"
L'ex difensore del Cagliari, Paolo Bianco, oggi allenatore del Monza, ha commentato la brillante vittoria dei brianzoli sul campo del Palermo per 0-3, in quello che era considerato uno scontro diretto per la Serie A. Dopo il netto successo al "Barbera", Bianco ha parlato in conferenza stampa, analizzando la prestazione della sua squadra e il percorso ancora lungo da affrontare. Di seguito le sue parole riportate da Monza-News:
"Siamo ancora troppo lontani da quello che può essere un sogno per tutti. Ora dobbiamo restare calmi e pensare alla prossima contro lo Spezia. Vincere a Palermo con tre gol di scarto e senza subire reti è un risultato importante".
Il tecnico ha riconosciuto le difficoltà iniziali della partita, sottolineando però la reazione positiva dei suoi giocatori
"Non siamo partiti benissimo: nella prima mezzora i rosanero hanno avuto supremazia territoriale, anche se senza creare vere occasioni da gol. Nell’ultima ora di gioco, invece, c’è stata una sola squadra in campo. Veniamo da una retrocessione difficile, con appena 18 punti in Serie A, e siamo soltanto alla decima giornata: la strada è ancora lunga".
Infine, Bianco ha voluto rivolgere un pensiero ai tifosi biancorossi presenti in Sicilia
"Li ringrazio per la loro presenza dopo così tanti chilometri. Io sono un timido e non esterno mai le mie emozioni, ma loro meritano tutta la mia stima per essere qui questa sera".