Semplici: "Allegri può riportare il Milan in alto. Dispiace per la SPAL, Ferrara è nel mio cuore. Futuro? Mi sto aggiornando"

Semplici: "Allegri può riportare il Milan in alto. Dispiace per la SPAL, Ferrara è nel mio cuore. Futuro? Mi sto aggiornando"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Ieri alle 21:00Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Leonardo Semplici, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha analizzato diversi temi d’attualità del calcio italiano, a partire dal ritorno di Massimiliano Allegri al Milan. Di seguito le parole dell'ex tecnico del Cagliari, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Credo che per Allegri sia arrivato il momento giusto per ripartire in maniera diversa e più importante rispetto all’ultima esperienza. Parliamo di un allenatore vincente, che ha sempre ottenuto risultati importanti. Il connubio con il Milan può riportare i rossoneri a lottare per i vertici del campionato, ma sarà fondamentale anche il mercato".

Sui singoli, ha aggiunto: "Allegri ha dimostrato di essere un grande gestore di giocatori importanti. Leão può diventare ancora più decisivo: mi auguro che stia raggiungendo una maturità diversa rispetto al passato".

Semplici ha poi parlato del collega e amico Marco Baroni, appena approdato al Torino: "Lo considero l’uomo giusto per quella piazza, ha dimostrato il suo valore anche in contesti difficili come Verona. Alla Lazio ha fatto bene, anche se il giudizio è cambiato per le ultime partite".

Spazio anche a un commento amaro sulla SPAL, con cui Semplici ha scritto pagine storiche: "Ferrara è nel mio cuore. Alla SPAL abbiamo fatto un cammino impensabile, dalla B alla salvezza in Serie A. Vederla sparire così mi ha colpito profondamente. Mi auguro che qualcuno la riporti dove merita".

Infine, sul suo futuro ha concluso: "Mi sto aggiornando, andrò in giro per i ritiri. Spero di tornare presto in panchina. Subentrare non è mai semplice, ma fa parte del nostro lavoro".