Ternana, Capozucca: "Sono retrocesso con il Cagliari a Venezia. Questa retrocessione è un dolore indescrivibile"

Ternana, Capozucca: "Sono retrocesso con il Cagliari a Venezia. Questa retrocessione è un dolore indescrivibile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 24 maggio 2024, 14:45Ex rossoblù
di Paola Pascalis

Il ds della Ternana Stefano Capozucca ha commentato in conferenza stampa la retrocessione della sua squadra e parlato del suo futuro: "E' un dolore profondo. In questa squadra ho creduto molto. Hanno sempre dato tutto quello che avevano. Purtroppo le mie preoccupazioni dopo la partita di Bari sono diventate realtà. A Bari potevamo chiudere il capitolo salvezza. Spiace aver perso questa partita. Ci condanna ingiustamente. Il Bari ha meritato di vincere qui ma per la classifica. Meritavamo la salvezza. Questi giocatori hanno dato sempre l'anima in campo. Quando uno perde in genere viene criticato, mi è dispiaciuto sentire brutte parole contro questi ragazzi che piangevamo e mi hanno anche coinvolto. E' lo stile, non di Terni ma del calcio italiano. L'unico dispiacere è questo. Altro da aggiungere ho poco. Sono profondamente amareggiato, deluso, credevo fermamente in questa salvezza.

Ne esco personalmente con le ossa rotte. Poteva essere la più bella soddisfazione della mia carriera è diventata una delusione cocente - riporta TernanaNews -. Futuro? Bisogna sentire il presidente che oggi è sotto un treno. Ci siamo ripromessi di sentirci in settimana. Sono retrocesso due anni fa con il Cagliari a Venezia. Come sto male per questa retrocessione è indescrivibile. Non era una squadra normale. Oggi purtroppo, forse l'età ho fatto il discorso a loro e poi ho avuto uno sfogo emotivo, mi sono messo anche a piangere. Il futuro? Si vedrà. Con il presidente ci vediamo martedì. E' una persona che merita il mio plauso a livello umano. E' stato calpestato a volte per gli aspetti finanziari. Per quanto mi riguarda si è sempre comportato in maniera esemplare con me e la squadra. Anche lui ha preso una botta mica da ridere. Ci vedremo e poi insieme vedremo le prospettive".