Triestina, Tesser torna in panchina: “Arrivo con entusiasmo e grande umiltà, servirà dare ancora di più”
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina e lo fa con la solita lucidità e la consueta passione che da sempre lo contraddistinguono. Nel giorno della sua presentazione ufficiale, il tecnico ha parlato ai microfoni dei giornalisti, manifestando grande entusiasmo per il ritorno in alabardato. Di seguito le parole dell'ex tecnico del Cagliari, riportate da Trivenetogoal.it:
“Torno a casa, dove quattro mesi fa siamo usciti fra gli applausi per aver salvato la squadra. Mi hanno chiesto se me la sentissi e ho risposto di sì. La Triestina per me rappresenta una squadra per la quale provo grande affetto. Arrivo pieno di motivazioni e di entusiasmo, consapevole della difficoltà enorme che ci aspetta.
Il presidente mi ha espresso tutta la voglia di costruire qualcosa di bello per questo club. [...] È una montagna molto alta da scalare ma arrivo con grandi motivazioni, voglia, umiltà, non presunzione di credere che ce la facciamo ma fiducia nel credere che col lavoro si possa farcela, che è ben diverso”. Tesser ha poi evidenziato come la nuova proprietà abbia mostrato “concretezza e fiducia”, e di aver accettato l’incarico “senza aspettare nessuno”, nonostante le offerte ricevute anche da categorie superiori. Il tecnico friulano, accolto con grande affetto dalla tifoseria, ha infine lanciato un appello ai sostenitori alabardati: “I tifosi sono essenziali per la nostra rinascita. Spero tornino in tanti, perché solo insieme potremo ricostruire qualcosa di importante”.