Wieteska: "Ho giocato due amichevoli con il Cagliari, penso di essere pronto"

Mateusz Wieteska, passato nelle scorse settimane al Kocaelispor, ha parlato alla stampa del suo arrivo in Turchia e delle sue aspettative sulla nuova stagione. Di seguito quanto ripreso da Ozgur Kocaeli: "Sono molto felice di unirmi al Kocaelispor. C'è una buona squadra qui. Stiamo lavorando per raggiungere i nostri obiettivi. Non vediamo l'ora che arrivi la prima partita e il nostro obiettivo è vincere. Sono arrivato in una buona squadra, ma ho bisogno di un po' più di tempo per conoscerli meglio. Per quanto ne so, la Süper Lig è un campionato forte. Ho anche chiesto ai miei amici che hanno giocato qui o ci giocano attualmente e mi hanno detto che era un bene per me venire qui".
Sulla gara tra Cagliari e Galatasaray: "Quando ero al Cagliari abbiamo giocato contro il Galatasaray. Tutti sanno che il Galatasaray è una squadra forte. Ora sono qui e posso dire questo della nuova stagione: il nostro obiettivo sarà prepararci bene per ogni partita e cercare di vincere. Non ci resta che aspettare e vedere. Contro il Galatasaray ho giocato l'intera partita e sono arrivato qui quasi pronto. In Italia abbiamo la preparazione il 10 luglio e ci siamo allenati bene. Penso di essere pronto. Ho giocato anche due amichevoli con il Cagliari. Ci sono cose che posso fare meglio. D'ora in poi, migliorerò partita dopo partita durante la stagione, vedrò cosa c'è da migliorare e mi adatterò alla squadra".
Sulle sue caratteristiche: "Mi considero bravo sia in difesa che in attacco. In difesa, ovviamente, è grazie al mio ruolo. In attacco, penso di saper fare buoni passaggi in avanti e sono anche bravo di testa. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra segnando gol in questo modo. Certo, non sarò un'attaccante sui calci piazzati, ma ci sarò."