I Numeri di Kevin Strootman, nuovo centrocampista del Cagliari

Kevin Strootman è un nuovo giocatore del Cagliari. Il centrocampista olandese, classe 1990, approda in Sardegna con la formula del prestito biennale dal Marsiglia.
Ottimo colpo per il centrocampo che nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato con il Genoa contribuendo alla salvezza dei Grifoni.
Strootman in cifre:
120 presenze in Serie A (Roma, Genoa) con 10 gol e 20 assist. Nell'Eredivisie Olandese ha collezionato 132 presenze (Sparta Rotterdam, Utrecht, Psv Eindhoven) con 14 gol e 31 assist. Nel campionato francese ha collezionato 64 presenze (Marsiglia) con 3 gol e 8 assist. In Europa tra Champions League e Europa League ha collezionato 42 presenze con 6 gol e 7 assist. Nella nazionale Olandese ha collezionato 43 presenze con 3 gol.
I Numeri parlano chiaro: Strootman è un giocatore di esperienza, in grado di coprire diversi ruoli a centrocampo con un'ottima propensione a rubar palla agli avversari e impostare la ripartenza.
Unico neo è l'integrità fisica: due brutti infortuni nel periodo in cui giocava nella Roma che hanno minato gli ultimi anni della sua carriera. La speranza è di trovare l'ultima Strootman che ha giocato nel Genoa e che ha saltato una sola partita per infortunio con 18 presenze e 4 assist all'attivo.