Alberto Dossena a Radiolina: "Ero emozionato prima della gara con il Torino. Ci stiamo allenando bene"

Alberto Dossena a Radiolina: "Ero emozionato prima della gara con il Torino. Ci stiamo allenando bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 agosto 2023, 19:00Interviste
di Maria Laura Scifo

Così Alberto Dossena è intervenuto ai microfoni di Radiolina nel corso de Il Cagliari In diretta: "Sicuramente siamo partiti bene, anche a livello personale. La partita di Torino è stata un buon inizio. Sapevamo che avevano fatto un buon campionato, per essere stata la prima è andata bene. La Serie A sicuramente è un altro palcoscenico. E' stato emozionante e bello.

Ero emozionato prima della gara, poi una volta iniziata ho preso subito confidenza. Quando sei in campo ti dimentichi di tutto e pensi solo a quello che devi fare e farlo nel miglior modo possibile. E' stata una partita come le altre alla fine.

Ci penso al girone d'andata dello scorso anno? Sì, ma penso sia servito. Anche quando non giochi devi sempre lavorare. Poi l'allenatore fa le proprie scelte e vanno rispettate. 

La Serie A me la immagino bene, penso sempre positivo. Immagino un bel percorso, tutti i compagni sono positivi e felici, ci alleniamo bene. Me lo immagino bello e con bei risultati e prestazioni, di salvarci il prima possibile.

Abbonamenti? Sappiamo che la nostra tifoseria è molto vicina a noi sia in casa che fuori. Sono dati importanti e sappiamo che abbiamo un'arma in più. Speriamo di ottenere ottimi risultati in casa anche quest'anno.

Lautaro? Sarà un avversario molto tosto, è un giocatore forte soprattutto in area e dovrò stare super concentrato. Poi dovremo dare il massimo perché una squadra così ogni minimo errore te lo fanno pagare.

Bastoni? Sarà un piacere rivedere Bastoni perché c'è un bel rapporto, poi sarà un'emozione giocare contro l'Inter in generale.

Io ho sempre degli obiettivi nella mia testa, anche quando ero in primavera o in Serie C. Il mio sogno era quello di arrivare in A e se non ci credi quando sei in Serie C è difficile che poi riesca ad arrivarci. Ora devi porti sempre nuovi obiettivi finché non li raggiungi.

Credo che la Nazionale sia il sogno di qualunque giocatore. E' normale che ci sia anche questo obiettivo ma so che è difficile e prima ho tanto da dimostrare. Bisogna impegnarsi

Cagliari-Inter? Mi immagino una bella partita con una bellissima atmosfera, poi il risultato sarà determinato da tanti fattori. Sono sicuro che daremo il massimo per ottenere un risultato che possa essere un pareggio o una vittoria, stando attenti ai minimi particolari".