Pisacane a Dazn: "Settimana complicata, ma questa vittoria ci dà ancora più forza"
Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, ha commentato ai microfoni di DAZN il successo per 1-2 sul campo del Torino. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net.
Quanta sofferenza fino all’ultimo, ma anche quanta soddisfazione per questa vittoria.
“Siamo contenti perché abbiamo ottenuto una vittoria importante su un campo pesante. Arrivavamo da una settimana complicata e, per questo motivo, il successo assume un valore ancora maggiore”.
Qual è l’aspetto che la rende più orgoglioso di questa vittoria?
“Io sottolineerei soprattutto la partita fatta dai ragazzi. C’è chi era alla seconda presenza dal primo minuto, come Kilicsoy, e poi Mazzitelli, che ha disputato una gara davvero molto positiva. Partirei da questo. È chiaro che il campionato non finisce oggi, ma abbiamo aggiunto tre mattoncini importanti al nostro percorso verso l’obiettivo. Si riparte sempre dalle cose positive, senza però tralasciare quelle meno positive, che anche oggi ci sono state”.
Ovvero?
“Sicuramente la gestione di alcuni momenti della gara. In transizione sapevamo che il Torino potesse crearci delle difficoltà e avremmo dovuto prestare maggiore attenzione. Nel secondo tempo abbiamo perso qualche palla velenosa in maniera troppo frenetica e a questo aggiungerei anche la gestione dei momenti, soprattutto nel finale, quando avremmo dovuto lavorare meglio tenendo il possesso e facendo salire la squadra”.
Davanti la stanno mettendo molto in difficoltà. Adesso per lei diventa complicato scegliere.
“Ben venga. Oggi davanti avevo un ventaglio ampio da cui scegliere, in altri reparti un po’ meno. Ma non mi creo problemi: mi fa piacere avere più opzioni e poter schierare calciatori che ci permettano di trarre dei vantaggi”.
Si aspetta qualcosa dal mercato?
“L’ho già detto più volte: non entro nel merito. Ci sono sedi e momenti opportuni per parlarne. Oggi preferisco godermi la vittoria, poi insieme alla società affronteremo, quando sarà il momento, ciò che ci sarà da affrontare”.