AUGELLO A DAZN: "Siamo un bel gruppo, Nicola sta proseguendo il lavoro di Ranieri. Con questo modulo mi trovo a mio agio"

AUGELLO A DAZN: "Siamo un bel gruppo, Nicola sta proseguendo il lavoro di Ranieri. Con questo modulo mi trovo a mio agio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 novembre 2024, 23:27Interviste
di Vittorio Arba

Tommaso Augello, terzino del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Cagliari-Verona. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: 

Complimenti per la quantità di cross veramente notevole e per la qualità che avete mostrato. Quanto questo sistema di gioco ti sta esaltando? Conosci bene la difesa a quattro, ma anche la presenza di un giocatore come Luvumbo davanti a te, e la capacità di connettersi con lui, sembra fare la differenza. Inoltre, anche l'intesa con Zappa dall'altra parte si nota molto.

"È vero, ormai sono diverse partite che giochiamo con questo 4-4-2 o 4-4-1-1. Personalmente lo preferisco perché avere un giocatore davanti a me mi dà la possibilità di appoggiarmi e attaccare senza palla. È un sistema che esalta le mie caratteristiche e con cui mi trovo molto bene".

Abbiamo visto un gruppo che, a fine partita, è rimasto unito in cerchio, con te che parlavi. Sei uno dei leader di questa squadra. La sensazione che si percepisce dai risultati è che abbiate una forte mentalità, anche quando vi trovate in svantaggio. Oggi è arrivata una vittoria importante in uno scontro diretto. Si vede che siete un gruppo molto unito. Quanto merito ha Nicola in tutto questo, considerando anche il fatto che tutti i giocatori sembrano essere coinvolti e contenti, inclusi quelli che entrano a partita in corso? E cosa vi siete detti in cerchio?

"Il merito è sicuramente di tutta la squadra. Già dall'anno scorso si era creato un bel gruppo, e anche quest'anno questa caratteristica si è confermata. Qui a Cagliari siamo tutti ragazzi per bene, ed è un piacere vivere questo spogliatoio ogni giorno. Il mister, poi, ha continuato il lavoro di Ranieri e riesce a farci sentire bene. Siamo davvero uniti. Oggi sapevamo quanto fosse importante vincere, e credo che la prestazione sia stata di alto livello, soprattutto in una partita così delicata. Per quanto riguarda il cerchio finale, quello è un momento per il gruppo, per motivarci e sostenerci a vicenda. È importante mantenere questa coesione, perché è ciò che fa la differenza in campo e ci permette di affrontare ogni sfida con il giusto spirito".