Jeda sul mercato del Cagliari: "Non bisogna tenere i giocatori controvoglia. Avrei preso Coda"

Jeda sul mercato del Cagliari: "Non bisogna tenere i giocatori controvoglia. Avrei preso Coda"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 luglio 2022, 21:30Interviste
di Vittorio Arba

Jeda, ex attaccante del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della trasmissione "A tutto mercato", in onda su TMW Radio. Queste le sue parole, riportate da TMW:

Il Cagliari sta cambiando molto per la Serie B che idea si è fatto?

“Io penso che se il Cagliari deve ripartire e fare una Serie B importante non deve tenere per forza i grandi nomi. Può essere più complicato fare un campionato difficile come quello cadetto con giocatori magari che sono lì controvoglia. Comunque mi aspetto dalla società un grande campionato la prossima stagione. L’unica medicina per far guarire la ferita della retrocessione è solo quella di creare una grande squadra”.

Sul possibile arrivo di Lapadula? Sull’arrivo di Viola?

“È chiaro che Lapadula sia un giocatore importante e che può fare bene. Ho letto molti nomi perché la società sta cambiando moltol e sta cercando di creare una squadra pronta per fare un campionato importante. Non bisogna fare lo stesso errore del Parma della scorsa stagione. Viola è un ottimo giocatore, importante come la conferma di Pavoletti. Mi aspetto oltre a questo di vedere altri nomi per sostituire i tanti giocatori in uscita”.

Che idea si è fatto di Liverani?

“È un ottimo allenatore e può fare molto bene in Serie B. Poi dopo la delusione che c’è stata è importante che si riporti l’entusiasmo della piazza. Secondo me il primo obiettivo del mister deve essere quello di riportare la gente allo stadio che può essere un fattore fondamentale”.

Su chi punteresti ad occhi chiusi della rosa dello scorso anno per questa stagione?

“A me piacerebbe che restassero Rog e Nandez, e magari ci potrebbero fare un pensierino. Altare potrebbe essere anche un profilo giusto ma Pavoletti è stata una grande conferma che può essere decisivo per il prossimo campionato. Dopo l’addio di Joao Pedro la società deve cercare di tenere qualche nome importante ma la cosa fondamentale è che non sia trattenuti controvoglia”.

Come vedrebbe Ganz per il Cagliari?

“È un elemento interessante. Se io fossi stato il Cagliari il primo giocatore che avrei preso è Coda, che secondo me è il miglior attaccante di Serie B. Per quanto riguarda Ganz è un ottimo giocatore e negli ultimi anni è cresciuto e ha fatto bene, bisogna capire però che la maglia del Cagliari pesa perché è una piazza abituata alla Serie A”.