LIVE TC - SALA STAMPA, ALTARE: "Bisogna tener su la testa e continuare come stiamo facendo e mettere un mattoncino alla volta"

LIVE TC - SALA STAMPA, ALTARE: "Bisogna tener su la testa e continuare come stiamo facendo e mettere un mattoncino alla volta"
venerdì 27 gennaio 2023, 23:16Interviste
di Maria Laura Scifo

Al termine della gara tra Cagliari e Spal, Giorgio Altare ha parlato in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni: "Dall'errore di Pisa ai gol di oggi? Fa parte del calcio, l'importante è reagire subito e spero di averlo fatto. Bisogna tener su la testa e continuare come stiamo facendo e mettere un mattoncino alla volta.

Io cerco prima di difendere e se poi riesco a dare qualcosa di più in avanti, ben venga. Meglio ancora se riesco ad aiutare i nostri attaccanti.

Il mister ha portato tanto entusiasmo, chiede piccole cose, ma quelle cose fatte nel modo giusto. Ci sta chiedendo quelle tre cose ma di farle al massimo e portarle subito in partita.

Mi trovo meglio nella difesa a 3. Bisogna pensare partita dopo partita, limare gli errori e portare cose positive ogni volta per raggiungere l'obiettivo.

In trasferta cosa sta mancando? A Cittadella siamo stati sfortunati per alcuni episodi, ma abbiamo fatto un'ottima partita rispetto a 10 gare fa. Dobbiamo lavorare su queste situazioni, quando c'è difficolta per poi arrivare alla vittoria. Se vinci queste partite qua poi è molto importante.

Peccato per il secondo gol annullato però il calcio è questo. L'importante sono i 3 punti. Peccato per gli episodi di oggi che potevano essere magari a nostro favore, ma dobbiamo accettarlo. E' il nostro lavoro, difendere e poi attaccare.