LIVE TC - SALA STAMPA, LIVERANI : ”Sconfitta meritata, abbiamo sbagliato tutti”

LIVE TC - SALA STAMPA, LIVERANI  : ”Sconfitta meritata, abbiamo sbagliato tutti”
sabato 1 ottobre 2022, 16:30Interviste
di Luca Di Leonardo

Ecco le parole di mister Liverani in sala stampa nel post partita Cagliari Venezia.

SCONFITTA MERITATA "Questa sconfitta è meritata, abbiamo perso tutte le seconde palle. Difficile da immaginare una sconfitta del genere, abbiamo sempre concesso poco, oggi troppo. I cambi sono dovuti alla ricerca del gioco, un pò più di freschezza ma non è servito. Noi abbiamo regalato i gol e non abbiamo più trovato gli spazi"

NUMERI BASSI " I numeri sono emblematici. Oggi sono numeri ancora più negativi. Dobbiamo fare delle riflessioni. Ci manca la giocata negli ultimi 25 metri, ci manca la cattiveria sotto porta.Capisco che c'è molta amarezza per la retrocessione, e ci sono tate aspettative perché ci chiamiamo Cagliari  ma in questo sport non basta avere il nome. Il nostro obiettivo è stare dentro le prime 4/5, siamo appena alla 7^ giornata. Oggi è stato peggio delle altre volte, in settimana cercheremo di capire cosa sia successo"

INFORTUNIO ROG "Rog ha preso una botta e non era in grado di continuare la gara, ecco il motivo della sua sostituzione durante l'intervallo."

ERRORI TECNICI "Mi fanno preoccupare gli errori tecnici. La squadra deve avere più qualità, quasi tutte le giocate degli avversari derivano da nostri errori. Non possiamo sbagliare controllo e passaggio come facciamo noi. Probabilmente manca la concentrazione. Oggi la partita è totalmente sbagliata, nella globalità della partita abbiamo sbagliato tutti"
 

CALI DI CONCENTRAZIONE " I ragazzi devono capire che i dettagli fanno la differenza. Oltre la qualità e la determinazione, dobbiamo lavorare tanto su questo aspetto. Noi prendiamo gol su errori nostri, la concentrazione non deve mai mancare e noi concediamo troppo. Quando concedi gli altri ne approfittano"

TROPPI REGALI "Facciamo troppi regali, Subiamo due gol in pochissimi minuti, e non siamo stati capaci  di reagire. La squadra deve rimanere in partita, non si può perdere la concentrazione".

SQUADRA SCARICA " La squadra oggi non è stata ordinata. Non abbiamo vinto un contrasto, non abbiamo vinto un contrasto. Oggi parlare dei singoli diventa difficile, oggi non c'è da salvare nessuno. Oggi avrei cambiato anche l'allenatore. Oggi non c'è stata la fame di vincere."

MANCANZA DI EQUILIBRIO "Ci sono stati dei giocatori che sono andata via per diversi giorni, hanno fatto mezzo allenamento con la squadra. Ho una rosa ampia, e volevo dare un pò di equilibrio alla squadra, ecco il motivo di certe scelte. Ho messo diversi giocatori offensivi e ho dovuto rinunciare ad altri. Probabilmente, ritornando indietro, avrei fatto altre scelte".