MIXED ZONE - RANIERI: "Sono convinto che ci salveremo. Finché siamo rimasti compatti non abbiamo lasciato opportunità al Monza"

MIXED ZONE - RANIERI: "Sono convinto che ci salveremo. Finché siamo rimasti compatti non abbiamo lasciato opportunità al Monza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 marzo 2024, 20:30Interviste
di Vittorio Arba

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato nella zona mista dello U-Power Stadium di Monza, a margine del ko contro il club brianzolo. Di seguito le sue parole, riportate dal club rossoblù sul proprio canale YouTube e riprese da TuttoCagliari.net: 

"Maldini? È stato un gran gol. Complimenti a lui. Noi abbiamo fatto la nostra partita. Certo, volevamo fare qualcosina di più, però dobbiamo anche considerare che c'erano molte assenze. Quello che hanno fatto a me va bene perché c'è stata la prestazione, c'era la voglia di fare, di lottare. Certamente nel secondo tempo, con il rischio che abbiamo preso nel voler attaccare e lasciare spazi ampi a loro, sappiamo che questa è una grande squadra con grandi giocatori che muovono bene la palla e hanno gente abile nell'uno contro uno. Finché siamo rimasti compatti, non gli abbiamo lasciato grandi opportunità. Abbiamo fatto gol, purtroppo stavamo in fuorigioco. Devo ringraziare i tifosi, come al solito erano venuti in migliaia. Grazie, grazie migliaia. Spero che la squadra abbia soddisfatto, perlomeno non nel risultato, ma perlomeno nel senso di abnegazione, di appartenenza, di sofferenza nel cercare di riprendere. Anche se il risultato non dobbiamo demordere, non ci dobbiamo abbattere e non ci dobbiamo esaltare solo quando si vince. Resteremo in Serie A, se quella squadra, quella tifoseria riuscirà a stare compatta insieme a squadre e tifosi. Io sono molto molto convinto che con questa unione che noi abbiamo alla fine ce la faremo. Mi auguro appunto di recuperare Luvumbo, Gaetano e Mina, sono giocatori importanti perché mi permettono perlomeno di poter fare dei cambi e mettere magari dentro gente fresca che abbia quel cambio di marcia che oggi, magari nel secondo tempo, è mancato un po'. Ma tutto quello che potevamo fare, l'abbiamo fatto. Per cui grazie ai miei giocatori e grazie ai tifosi."