Nacional, Montiel su Pereiro: "Gastón ha caratteristiche eccezionali, ma il mister lo schiera in una posizione non sua"

Nacional, Montiel su Pereiro: "Gastón ha caratteristiche eccezionali, ma il mister lo schiera in una posizione non sua"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 16 marzo 2023, 22:15Interviste
di Vittorio Arba

Marcos Montiel, centrocampista del Nacional, concorda con le dichiarazioni di Gastón Pereiro, che qualche giorno fa aveva dichiarato di trovarsi meglio "da attaccante destro nel tridente oppure da rifinitore dietro la punta", piuttosto che da regista davanti alla difesa. Queste le parole del centrocampista, riguardo al proprio compagno di squadra, in prestito dal Cagliari, rilasciate ai microfoni di Quiero Fútbol de Sport 890 e tradotte da TuttoCagliari.net: "Sappiamo tutti che Gastón ha delle caratteristiche eccezionali e che le sue qualità gli permettono di tenere la palla e far giocare la squadra.

Il mister (Zielinski ndr) lobsta schierando in un ruolo non suo, dove non so quanto possa rendere. Ho consigliato a Gastón di giocare più liberamente e di non preoccuparsi tanto della marcatura, in maniera tale che lui possa occupare lo spazio e io recuperare palla, guardarlo e servirlo nuovamente".