Nando Orsi sui playoff: "Cagliari, Parma e Bari favorite. Col Venezia gara aperta"

Nando Orsi sui playoff: "Cagliari, Parma e Bari favorite. Col Venezia gara aperta"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 26 maggio 2023, 22:15Interviste
di Vittorio Arba

Ferdinando Orsi, ex portiere di Parma e Lazio e attuale opinionista sportivo, ha analizzato i playoff di Serie B in una lunga intervista concessa a ParmaLive. Di seguito un estratto delle sue parole: 

CAGLIARI ESPERTO - Il Parma ha iniziato il campionato non benissimo, col tempo la squadra crociata ha trovato continuità. E' noto che i playoff sono un campionato a parte ed è sempre molto complicato e difficile disputare questo mini campionato. Oltre alla questione tattica è presente anche la questione emozionale. Se dovessi fare un paragone tra le squadre che saranno protagoniste nei playoff, posso dire che la squadra ducale è una squadra esperta. Per questo la squadra ducale può sentire meno la pressione rispetto al Bari, squadra che probabilmente non si aspettava di ritrovarsi terza in classifica. Il Cagliari, quinto classificato, è una squadra molto difficile da affrontare perchè può contare su Ranieri, allenatore con un esperienza incredibile, e su una squadra abbastanza esperta".

CAGLIARI-VENEZIA GARA APERTA - "Secondo me sarà una partita difficile. Il Venezia è arrivata a disputare i playoff con un ottimo stato di forma, dopo un inizio di stagione difficile. Nel corso della regular season la squadra lagunare ha scoperto l'attaccante Pohjanpalo che ha fatto tantissimi gol. Il Cagliari può contare su Lapadula che sta facendo bene. Secondo me sarà una partita molto aperta".

LE FAVORITE - "Penso che Parma, Cagliari e Bari siano le più accreditate".