Perinetti: "Quest'anno retrocedono tre società di grande valore come Cagliari, Genoa e Venezia. Per risalire in A devono rimboccarsi le maniche, ora molti ambiscono alla massima Serie"

Perinetti: "Quest'anno retrocedono tre società di grande valore come Cagliari, Genoa e Venezia. Per risalire in A devono rimboccarsi le maniche, ora molti ambiscono alla massima Serie"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 2 giugno 2022, 12:30Interviste
di Laura Pace

Giorgio Perinetti, ex direttore generale del Genoa, grande conoscitore della Serie B, ha parlato ai microfoni di buoncalcioatutti.it:

AMBIZIONE SERIE A. "Nelle ultime stagioni vi è stato un incremento delle società che ambiscono a tornare in Serie A. Quello che abbiamo visto quest’anno all’ultima giornata è che non c’erano verdetti né per la vittoria del campionato né per la retrocessione. L’anno prossimo sarà pieno di squadre che vorranno tentare la scalata in Serie A”.

CAGLIARI, GENOA E VENEZIA. "Quest’anno retrocedono tre società di grande valore come Genoa, Cagliari e Venezia che vanno a creare un organico di squadre veramente importante assieme a chi non è salito come Brescia, Benevento, Pisa, Parma, Ternana, Frosinone. Per tre posti, di cui soli due danno la promozione diretta, ci sono almeno otto contendenti. Queste nuove squadre in Serie b devono calarsi nella realtà senza pensare a cosa è successo, alla retrocessione, e puntare molto sulla motivazione dei calciatori. Calciatori che accettino lo stato delle cose, si rimbocchino le maniche per cercare di salire in Serie A non guardando al blasone, ma alle proprie qualità e alle motivazioni caratteriali, capendo che è un campionato differente."