Live TC

Sala Stampa - Luperto: "Oggi partita decisa su due episodi"

Sala Stampa - Luperto: "Oggi partita decisa su due episodi"
Oggi alle 17:50Interviste
di Maria Laura Scifo

Sebastiano Luperto è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni:

Come stai? Black out di oggi? Sto bene, mi sono ripreso dalla scorsa settimana. Oggi la partita si è decisa con due episodi. Siamo rimasti in partita sino al secondo gol loro, ma abbiamo avuto le nostre occasioni. Non abbiamo portato i punti a casa, ma analizzeremo quello che non abbiamo fatto bene oggi e ci prepareremo per la prossima.

Da cosa ripartire? Dalla prestazione. È stata una gara equilibrata, non ci sono state grosse occasioni da nessuna delle due parti. Dobbiamo rimanere equilibrati e positivi e sono sicuro che alla lunga raggiungeremo il nostro obiettivo.

Gol preso su calcio piazzato. Ci lavoriamo tanto, marcando a zona dobbiamo attaccare la palla avanti. Ci lavoreremo in settimana. Se rimani fermo e aspetti la palla e i giocatori avversari arrivano in corsa, hanno più elevazione di te. Bisogna attaccare la palla e creare ostacolo all'avversario. Ovvio che dobbiamo fare meglio perché siamo una squadra strutturata.

Sul gol di Orsolini cosa è successo? Una palla lunga su Ze Pedro, in cui magari si poteva fare meglio sulla respinta, poi la palla è andata sull'esterno. Eravamo un po' lunghi. C'è stata la sovrapposizione e lì avviene lo scambio tra terzino e centrale. Poi ha tentato da fuori e ha trovato un gran gol.

Quanto fa male la sconfitta oggi? Ovviamente noi non vogliamo mai perdere. Affrontavamo una grande squadra che si sta confermando a livello europeo. Sapevamo che potevamo fare meglio, ma dobbiamo rimanere lucidi. La prestazione c'è stata e dobbiamo ripartire da questo.