Tino Idini all'Unione Sarda: "Dei vecchi compagni sento ancora Gigi Piras. Riva e Brugnera due grandi del calcio"

Tino Idini all'Unione Sarda: "Dei vecchi compagni sento ancora Gigi Piras. Riva e Brugnera due grandi del calcio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 21 ottobre 2021, 13:00Interviste
di Laura Pace

Costantino Idini da Porto Torres, noto Tino è stato intercettato dall'Unione Sarda, il quale ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano sardo. Il classe 1955, noto difensore-centrocampista rossoblù, è stato uno dei giocatori sardi a militare in Serie A nel Cagliari, nell'annata 1975-’76. Tino è anche il padrino di cresima di Gianfranco Zola. 

All'Unione parla degli amici di squadra e di chi ancora è rimasto in contatto con lui: "Certo, sono ancora amico di Gigi Piras. Ma a parte Riva, il più grande è stato Brugnera: emanava classe da tutti i pori”. Infine parla di quanto il calcio sia cambiato al giorno d'oggi e di come fosse tutto diverso quando lui era un giocatore del Cagliari: "È tutto cambiato. Prima eravamo più tecnici, ma potevamo alzare la testa per servire il compagno smarcato. Ora non ti danno il tempo. Se non sei veloce non giochi. Quindi questo calcio sarebbe stato l'ideale per Idini, giocatore dinamico e scattante Penso di si, senza essere presuntuoso. Noi però sapevamo marcare e forse avevamo più cattiveria, quella della strada. Io da bambino non ho mai fatto scuola calcio, come tutti a quei tempi. Come scuola di vita avevo i campetti di Porto Torres".