Giudice Sportivo Serie C, Ammende e squalifiche per la Torres

Giudice Sportivo Serie C, Ammende e squalifiche per la TorresTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Ieri alle 23:45Le altre sarde
di Maria Laura Scifo

Questo pomeriggio è arrivata la sentenza del Giudice Sportivo relativa ai match disputati nello scorso turno del campionato di Serie C. Doppia beffa per la Torres che ha dovuto fare i conti con un'ammenda di 100 euro e con la squalifica di Pierpaolo Garau ed ulteriore ammenda di 500 euro. Sarà inoltre squalificato per somma di ammonizioni anche Brentan.

AMMENDA € 100,00 - TORRES per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti, nell’avere acceso, al 1° minuto del primo tempo, cinque fumogeni all’interno del Settore Curva Nord determinando, con tale condotta, la sospensione della gara per circa un minuto, in attesa che tornasse una corretta visibilità. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25, comma 3 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose ulteriori rispetto alla sospensione della gara e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.). 

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED € 500,00 DI AMMENDA - GARAU PIERPAOLO (TORRES) per avere, tra il primo e secondo tempo, tenuto un comportamento non corretto nei confronti di un tesserato avversario, in quanto, nonostante i numerosi inviti a mantenere la calma, 9/32 continuava a discutere a voce alta con quest’ultimo.   Ritenuta la continuazione misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva, r. Arbitrale, r. proc. fed.).  

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE - BRENTAN MICHAEL