Olbia, Canzi celebra il poker alla Carrarese: "Un punto di partenza"

Olbia, Canzi celebra il poker alla Carrarese: "Un punto di partenza"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 7 novembre 2021, 20:45Le altre sarde
di Vittorio Arba
fonte Olbia Calcio

Soddisfatto ma misurato nelle parole, Max Canzi commenta così la vittoria per 4-1 della sua Olbia sulla Carrarese: "Sono contento del risultato perché, considerato che venivamo da un periodo in cui raccoglievamo molto meno di quanto seminato, oggi questa vittoria ci consente di guardare al futuro con fiducia. Questo deve essere un nuovo punto di partenza del nostro campionato. Dobbiamo trovare continuità".  

L'Olbia ha chiuso il primo tempo con un doppio vantaggio, ma il tecnico non è rimasto del tutto soddisfatto della prestazione nella prima frazione: "Soprattutto nei primi minuti la squadra non mi è piaciuta, andavamo troppo piano e la Carrarese avrebbe potuto farci male. Certo, siamo stati bravi a tenere botta nel momento più difficile e a colpire con freddezza. Alla fine il risultato finale è stato forse troppo severo per l'avversario, ma la vittoria è stata meritata anche perché dopo il loro gol che ha riaperto la gara siamo stati bravi a non disunirci e molto attenti sulle palle inattive". 

Si passa quindi a valutare la prestazione di alcuni singoli, su tutti Travaglini autore di una prova di sostanza e qualità sulla sinistra: "Sono molto contento della sua partita, Christian ha grande potenzialità e, ad oggi, ha espresso meno di quello che potrebbe. Ha ampi margini di crescita, so quello che può dare". In chiusura un commento anche su Mancini: "Lavora sempre sodo e questa era una partita più adatta alle sue caratteristiche. Davanti siamo andati molto bene".