Cagliari-Bologna, nel gol annullato fuorigioco di Adopo. Abbaglio sul rigore. La Gazzetta dello Sport: "Marchetti da 5.5"

Cagliari-Bologna, nel gol annullato fuorigioco di Adopo. Abbaglio sul rigore. La Gazzetta dello Sport: "Marchetti da 5.5"
Oggi alle 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport ha analizzato gli episodi più discussi della sfida tra Cagliari e Bologna, terminata con diverse decisioni da moviola che hanno acceso il dibattito.

Dopo appena 13 minuti, il primo intervento disciplinare: Miranda viene ammonito, scelta considerata corretta. Al 26’ arriva invece l’episodio più rilevante del primo tempo: il gol di Felici viene annullato per la posizione irregolare di Adopo, giudicato in fuorigioco attivo. Poco prima dell’intervallo, al 18’ della ripresa, Ferguson riceve il giallo per un pestone su Palestra, sanzione ritenuta giusta.

Al 20’, però, manca un cartellino a Folorunsho, mentre la punizione inflitta a Lykogiannis è coerente: il difensore greco ferma Luvumbo in una potenziale azione pericolosa, impedendogli di involarsi verso la porta.

Il momento più controverso arriva al 39’ del secondo tempo, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Bologna dopo un presunto fallo di Folorunsho su Odgaard. Le immagini, però, chiariscono che è l’attaccante rossoblù a colpire l’avversario: serve dunque il Var per correggere la decisione e revocare il penalty concesso troppo frettolosamente.


L'aribtro Marchetti prende 5,5 da Matteo Dalla Vite: "Manca un cartellino e la visione perfetta del contrasto finale in area del Cagliari: fallo invertito perché èOdgaard a calciare Folorunsho".