Olbia, Canzi dopo il successo alla prima: "Spunti positivi e possiamo migliorare"

Olbia, Canzi dopo il successo alla prima: "Spunti positivi e possiamo migliorare"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 30 agosto 2021, 20:45Le altre sarde
di Vittorio Arba
fonte Olbia Calcio

Si dice "moderatamente soddisfatto per la prestazione e pianamente soddisfatto per il risultato" Max Canzi quando commenta, nel post partita, la vittoria della sua Olbia per 3-2 all'esordio di campionato contro la Pistoiese.

Una gara certamente combattuta stando al risultato per i bianchi che, invero, hanno dimostrato in campo una netta superiorità su volenteroso avversario, ma hanno dovuto faticare più di quanto il campo non stesso suggerendo per averne ragione: "Comunque di vittorie non sofferte, nella mia carriera, ne ricordo ben poche" precisa Max Canzi che poi plaude ai suoi "per essere stati in grado di rimanere sempre in partita, anche nei momenti difficili. Certo, avremmo dovuto chiuderla prima - ammette - ma averla rimessa a posto è un segnale di forza". 

Diversi debutti rdi nei professionisti oggi in campo, da Travaglini a Ciocci, passando per Pinna: "C'è da essere moderatamente soddisfatti per questa vittoria: il risultato e diversi spunti sono stati positivi, ma indubbiamente possiamo e dobbiamo migliorare alcuni aspetti". Il discorso sui singoli arriva inevitabilmente quando si richiede un commento su Emerson, decisivo con la doppietta: "Gli aggettivi per lui sono finiti" dice con il sorriso Canzi. Quindi degli esordi di Brignani e Palesi: "Entrambi hanno fatto molto bene, sono contento". Infine una battuta su Chierico, subentrato nel corso della ripresa: "Ha impattato bene il match, si tratta di un ragazzo di qualità che ha saputo subito ascoltare le indicazioni dello staff iniziando a lavorare per migliorarsi".