Olbia e Carbonia verso la Seconda Categoria: la FIGC valuta le richieste

Olbia e Carbonia verso la Seconda Categoria: la FIGC valuta le richiesteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti
Oggi alle 12:45Le altre sarde
di Giorgia Zuddas
Olbia e Carbonia potrebbero ripartire dalla Seconda Categoria con due nuove società dopo la mancata iscrizione all’Eccellenza. La FIGC Sardegna valuta le richieste dei sindaci.

Dopo la mancata iscrizione al campionato di Eccellenza di Olbia Calcio 1905 e Carbonia Calcio, per le due città potrebbe aprirsi la possibilità di ripartire dalla Seconda Categoria con due nuove società. La FIGC Sardegna ha infatti ricevuto le istanze presentate dai sindaci di Olbia e Carbonia per l’iscrizione ai campionati regionali, valutando le richieste alla luce della rilevanza storica dei due club e della volontà di garantire la continuità dell’attività calcistica nei rispettivi territori.

Le parole della FIGC Sardegna

"Sono pervenute le istanze dei Sindaci dei Comuni di Carbonia e Olbia, con le quali è stata inoltrata la richiesta di iscrizione ai campionati regionali di due nuove società sportive, rappresentative dei rispettivi territori, a seguito della mancata iscrizione al Campionato di Eccellenza delle società Carbonia Calcio e Olbia Calcio 1905".

La possibile ripartenza dalla Seconda Categoria

La Lega "si riserva ogni decisione in merito all'eventuale ammissione in soprannumero delle nuove società al Campionato di Seconda Categoria per la stagione sportiva 2026/2027, rispettivamente nei gironi “B” e “H”, subordinandola al completo perfezionamento delle pratiche di affiliazione, alla conclusione del relativo iter istruttorio e al completamento di tutti gli adempimenti burocratici e amministrativi necessari".

A riportarlo è L'Unione Sarda.