Olbia, i risultati del settore giovanile: successo per l'Under 14

Olbia, i risultati del settore giovanile: successo per l'Under 14TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 20 dicembre 2021, 21:15Le altre sarde
di Vittorio Arba

Si sono disputati nella giornata di ieri gli ultimi impegni ufficiali dell'anno del settore giovanile bianco, in campo con la squadra Under 14 e con la squadra femminile.

UNDER 14
Un altro risultato positivo, il sesto pareggio stagionale. È quanto hanno conquistato i ragazzi del mister Giovanni Sanna contro i pari età del Grosseto nella gara giocata sul sintetico di Golfo Aranci. I bianchi hanno confermato di essere un collettivo quadrato e caratterialmente forte, dovendo alla fine anche rammaricarsi per un punto che va addirittura stretto visto l'andamento dell'incontro. A un primo tempo sostanzialmente equilibrato ha fatto seguito una ripresa ben più movimentata, con l'Olbia che ha da subito accelerato le operazioni rendendosi pericolosa al 44' con Mandras che, dopo aver saltato tre avversari, ha concluso verso la porta centrando il palo interno. Al 50', invece, Mamia è andato via al marcatore sulla destra e ha messo una palla al centro che Dessena ha tirato di poco alto. Nel momento migliore dei bianchi, è arrivato però il gol degli ospiti: il tiro di Vanni da posizione defilata si è insaccato sotto la traversa. L'Olbia non si è comunque disunita e ancora una volta è riuscita a recuperare il risultato. A trovare il gol dell'1-1, al 61', è stato Trogu che con un perfetto stacco aereo ha tramutato in rete il bel cross di Mamia. Sul diagonale di Cassitta che fa la barba al palo al 64' si esauriscono di fatto le occasioni da rete della gara. 

Tabellino
Olbia-Grosseto 1-1 | 10ª giornata
Olbia: Uscidda, Bertini (71' Carzedda), Cubeddu, Mameli, Sulis, Azzena (45' Mamia), Zuddas (56' Cassitta), Mandras, Dessena (71' Marrone), Trogu (68' Murgia), Farina (51' Inzaina). A disp.: Pinducciu, Spano, Coppi. All.: Giovanni Sanna
Grosseto: Musardo, Niccolini R. (41' Betti), Corti, Picchianti C. (41' Fanciulli), Picchianti N. (53' Pascolini), Cantalino, Mastacchi, Bicocchi (53' Artino), Tosi, Vanni, Falcianti (45' Margiacchi). A disp.: Niccolini L. All.: Roberto Picardi
Arbitro: Federico Pintus
Marcatori: 54' Vanni (G), 61' Trogu
Ammoniti: Vanni (G), Bertini 

ECCELLENZA FEMMINILE
In casa dell'imbattuta (e già promossa) capolista Su Planu, le giovanissime ragazze biancolbiesi escono sconfitte disputando una partita di grande sostanza e carattere che segnala la costante crescita del gruppo guidato dal tecnico Giampaolo Gaias. L'Olbia si è portata in vantaggio con un gran gol di Pitittu, poi la reazione del Su Planu che si è portato sul 3-1. Di Filigheddu (classe 2008), lesta a ribattere in rete la respinta della traversa sulla punizione calciata da Pileri, la rete che ha riaperto la partita, mentre il 4-2 finale delle padrone di casa è arrivato a tempo quasi scaduto. Da segnalare anche un rigore parato dal portiere dell'Olbia Pontillo.