Olbia, Occhiuzzi: "C'è rammarico, i dettagli hanno fatto la differenza"

Olbia, Occhiuzzi: "C'è rammarico, i dettagli hanno fatto la differenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Olbia Calcio
domenica 22 gennaio 2023, 19:00Le altre sarde
di Maria Laura Scifo

Il tecnico dell'Olbia Roberto Occhiuzzi ha parlato al termine della gara pareggiata con il Rimini in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni riprese dal sito dell'Olbia: "Voglio sottolineare in positivo l'atteggiamento avuto dalla squadra contro un avversario importante. La squadra è stata responsabile e attenta, dimostrando di saper impostare la partita per cercare di vincerla. C'è rammarico perché ci siamo andati davvero vicini, considerato che il pareggio è arrivato sugli sviluppi di una punizione che non dovevamo concedere: in quella situazione si va in anticipo sull'avversario o si butta la palla nel canale".

"L'Olbia ha saputo, contro un Rimini forte e in un campo pesante, stare in trincea, limitando le armi avversarie e facendo male con le proprie. I dettagli hanno fatto però la differenza e sui dettagli continueremo a lavorare, ripartendo dalla prestazione pratica e di sostanza che abbiamo saputo offrire oggi". 

Su Ragatzu: "Sapevamo che il suo lavoro sotto punta poteva metterli in difficoltà. Daniele è un giocatore che ha qualità per fare sempre la differenza. Un leader vero, un esempio per tutti che dà l'anima per la maglia".

Incerti e Zanchetta: "Ma non avevo dubbi che avrebbero risposto presente perché io li alleno tutti i giorni e so cosa possono dare. Ho grande fiducia in questa rosa e in questi giocatori". 

 "Da domani pensiamo al Siena, una squadra che gioca sul ritmo. Ci prepareremo al meglio delle nostre forze per andare a fare risultato".