Olbia, Renault: “Altare è un esempio da seguire per il salto che ha fatto”

Olbia, Renault: “Altare è un esempio da seguire per il salto che ha fatto”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 giugno 2022, 22:30Le altre sarde
di Paola Pascalis

Christophe Renault, centrocampista dell'Olbia, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TMW. Queste le sue dichiarazioni: "Sono molto contento di come è andata quest'anno: io avevo sempre giocato nei settori giovanili e passando tra i professionisti è stata una nella novità. Sono felice perché a fine anno mi sono sentito maturato sotto tutti i punti di vista, come uomo e come giocatore. La stagione è stata soddisfacente, abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati, quello dei playoff. Abbiamo passato un turno uscendo poi senza mai perdere, con un pari con l'Entella al termine di una gara ben giocata. E' stato tutto molto positivo e devo dire che mi sono trovato benissimo con i compagni e lo staff tecnico".

Dal punto di vista personale cosa si aspetta nella prossima stagione?
"Ho fatto undici presenze e un gol. Non ho giocato tante partite a causa di alcuni infortuni che mi hanno condizionato. Sto comunque lavorando molto già ora per poter iniziare subito bene. Si può sempre migliorare e nella stagione prossima spero di dimostrare e fare di più. Il balzo tra i professionisti è grande e l'ho sentito ma grazie ai compagni più esperti e allo staff sono cresciuto molto".

Che cosa si aspetta dall'Olbia nel prossimo anno?
"Il mercato praticamente non è iniziato però il progetto della società è importante e si è visto. Nel club lavorano persone serie e capaci, mi aspetto che si faccia come l'anno scorso se non meglio".

Altare, passato con successo dall'Olbia al Cagliari è un esempio e uno stimolo?
"Io non ho mai giocato con lui però se ne parlato molto: è un esempio da seguire visto che ha compiuto questo grande salto e si è fatto apprezzare parecchio. L'Olbia ha un occhio di riguardo per i giovani, sa valorizzarli. Anche quest'anno non a caso abbiamo giocato con tanti ragazzi".